Project Description

Sistemi per finestre in PVC

Se avete necessità di isolare a livello termico e acustico la vostra abitazione, finestre e portefinestre in PVC Schüco sono quello che fa al caso vostro. Con i suoi profili multicamera, Schüco Pws Italia propone un’ampia gamma di possibilità: dal sistema di punta a elevato isolamento termico Schüco Alu Inside a quelli ad alta efficienza energetica Schüco LivIng e Schüco Corona SI 82, fino al più versatile Schüco Corona CT 70 AS. Tutti garantiscono valori di trasmittanza idonei all’impiego in edifici a basso impatto energetico e una grande stabilità, grazie all’uso di appositi rinforzi in acciaio. Nel caso di Alu Inside, questi sono sostituiti da una tecnologia composita in alluminio co-estrusa insieme al profilo in PVC.

Sul piano della sicurezza, tutti i sistemi possono essere integrati con l’esclusiva ferramenta Schüco VarioTec in grado di garantire una protezione antieffrazione fino a RC 2 e l’originalità di un prodotto 100% Schüco, 100% affidabile.

Schüco Alu Inside

ll sistema Schüco Alu Inside – con 7 camere, tripla guarnizione e una profondità di telaio pari a 82 mm – si basa su una tecnologia composita in alluminio brevettata, che prevede l’estrusione simultanea di strisce continue di alluminio all’interno dei profili in PVC. I componenti in alluminio soddisfano i più rigorosi requisiti statici e conferiscono all’intera struttura un livello di stabilità pari a quello dei profili rinforzati in acciaio. Inoltre, essendo in grado di riflettere circa il 90% dell’irraggiamento termico, garantiscono la massima efficienza isolante, come testimonia la certificazione Passivhaus. Con questo sistema è infatti possibile realizzare in modo economico e con standard elevati finestre in PVC adatte a case passive o a basso impatto energetico, e risparmiare fino al 33% dell’attuale fabbisogno energetico. Grazie all’assenza di rinforzi in acciaio e schiume isolanti, il profilo Schüco Alu Inside è completamente riciclabile, oltre a essere personalizzabile nel colore e nella finitura.

Schüco Living

Schüco LivIng è il nuovo sistema per finestre in PVC basato su una tecnologia a 7 camere, con profondità di telaio e anta pari a 82 mm. La novità sta nella possibilità di avere il medesimo profilo con due o tre livelli di guarnizione, a seconda delle esigenze. Che si scelga la guarnizione perimetrale o quella centrale, le geometrie e le caratteristiche di anta e telaio, così come i rinforzi in acciaio, rimangono identici. Questo comporta una riduzione dei costi e notevoli vantaggi sia in fase di produzione che di installazione del prodotto. Inoltre, Schüco LivIng è dotato di una nuova guarnizione – disponibile esclusivamente per le aziende Partner Schüco – che coniuga l’elasticità e la resistenza tipica di quelle in EPDM e la saldabilità di quelle in TPE (materie plastiche). Questo consente di avere una guarnizione continua, capace di garantire eccellenti performance a livello di tenuta e isolamento, specie negli angoli. Il profilo con guarnizione centrale raggiunge un valore di trasmittanza perfettamente idoneo allo standard di casa passiva. Oltre alle caratteristiche tecniche, Schüco LivIng presenta un design innovativo e versatile: può essere usato per finestre, portefinestre, scorrevoli e porte d’ingresso, adeguando forma e dimensioni a seconda delle specifiche richieste. A livello di finitura può essere personalizzato secondo il gusto personale, tenendo conto che il profilo base viene fornito anche in tonalità grigia (oltre al classico bianco), in linea con le nuove tendenze dell’architettura.

Schüco LivIng Total Light

Total Light è la soluzione con profilo ridotto studiata appositamente per il sistema Schüco LivIng MD e realizzabile con l’applicazione del rivestimento in alluminio. La tecnologia – a 7 camere di isolamento, profondità di anta e telaio pari 82 mm e tre livelli di guarnizione – si caratterizza per la sezione in vista di appena 109 mm, contro i 120 mm standard. Questo consente di ampliare la superficie vetrata e favorire un maggior ingresso di luce all’interno degli ambienti.